L’interesse per il Medio Oriente è decisamente ormai una delle principali attività per lo Studio Rey, ed è per questo che dal 9 al 17 marzo 2015 l’ing. Roberto Rey, in rappresentanza della Società di Ingegneria Studio Rey & Associati – su invito dell’ing. Hashim Al Zahrani (Riyadh – KSA) si reca in viaggio a Jeddah (KSA) e a Dubai (UAE).
E’ con emozione e curiosità che l’ing. Roberto Rey si reca – per la prima volta – in Arabia Saudita, a Jeddah dove ha modo di visitare la mostra “The Big 5 Saudi Arabia”: nell’occasione vengono approfonditi e messi a punto discorsi già iniziati alcuni mesi prima in occasione del viaggio a Dubai.
L’ing. Hashim Al Zahrani accoglie l’ing. Rey all’aeroporto con grande cortesia e, nuovamente, dimostra tutta la sua disponibilità e concretezza nel sottolineare ogni particolare che possa aiutare l’ing. Rey ad operare in Medio Oriente.
Bisogna dire assolutamente che l’aiuto e il senso dell’ospitalità e l’amicizia che l’ospite ing. Hashim Al Zahrani dimostra all’ing. Rey in occasione di questo nuovo incontro hanno rappresentato un modo assolutamente unico per poter portare avanti il progetto di lavorare in Medio Oriente.
Nel corso di questo viaggio e delle giornate di Jeddah vengono gettate le basi per un nuovo viaggio in Saudi Arabia: è ancora l’ing. Hashim Al Zahrani che ha l’idea di organizzare – sotto l’egida del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Sauditi – un Workshop di fronte ad una platea di ingegneri nel corso del quale l’ing. Rey dovrà esporre un argomento da preparare una volta tornato a Roma.
Tra i due ingegneri nasce certamente un positivo e concreto desiderio di collaborazione oltre ad un bellissimo legame di amicizia: è soprattutto sulla spinta del più giovane (Hashim Al Zahrani) che vengono esaminati gli argomenti che potrebbero risultare più interessanti e ci si dà appuntamento indicativamente per la fine del prossimo mese di maggio.
Sulla via del ritorno l’ing Roberto Rey è invitato a partecipare – nelle giornate del 15 e 16 marzo – agli incontri della Prima “Italian Home & Furniture in Dubai 2015”.
Nel corso delle due interessantissime giornate di lavoro, circa quaranta aziende italiane del mondo della casa, incontrano professionisti ed imprenditori locali interessati ad entrare in contatto con le aziende italiane.
Gli incontri ed i contatti si rivelano molto positivi e nel corso della impegnativa due giorni l’ing. Rey è in grado di studiare la nuova realtà e di approfondire la cultura dell’area del Medio Oriente.
Il programma è senza dubbio quello di tornare in Saudi Arabia intorno alla fine di maggio 2015.
Altre foto